Quando apro Informazione corretta, la prima cosa che leggo, è l'articolo di Deborah Fait. Oggi ho letto con commozione il suo racconto e le sue parole a coomento; il mio rammarico è quello di non avere più vent'anni e vestire quella divisa per difendere Israele. Lo difendo a modo mio con le opere e le parole e recitando ogni sera lo schemà Israel in ricordo perenne di quei sei milioni di morti
Grazie per le sue parole mi danno sempre un grande conforto
Shalom.
Mario
***********************
Lo dico anch'io che sono cattolica. L'articolo è meraviglioso ma il titolo "Oggi ci difendiamo" di Deborah Fait non riguarda solo voi ma tutti .Tutti ci apparteniamo e se vogliamo la Pace in ogni luogo di questo pianeta dobbiamo capire che i problemi di uno sono quelli di tutti, la disperazione di uno è quella di tutti ,ma il bene di tutti è la Pace.
lettera firmata
*************************
La Signora Deborah Fait riesce sempre a toccare le corde più profonde della emozione. Dalle sue splendide parole nascono sgomento, tristezza, sconforto ma anche Speranza e Coraggio.
E' certo difficile credere in un Futuro quando il passato è cos' colmo di orrore e odio ma la Storia di Israele dimostra che un Futuro può esistere anche quando i nemici, gli odiatori, rialzano la testa. La domanda irrisolta è se mai potrà esistere la pace per gli Ebrei,una pace vera e duratura; se mai potrà esserci una Patria senza doverla difendere, giorno dopo giorno, dai tanti nemici che ne auspicano la distruzione.
Lucio Ricci
***************************