Riportiamo dalla STAMPA di oggi, 24/01/2011, a pag. 16, due brevi titolate " Nasrallah: un governo di unità nazionale " e "Il Cairo: palestinesi dietro l’attentato".
" Nasrallah: un governo di unità nazionale "
Hassan Nasrallah
Gli Hezbollah libanesi assicurano che il prossimo governo di Beirut, se sarà guidato da un premier indicato dall’opposizione da loro guidata, «sarà un esecutivo di partecipazione nazionale, composto da tutte le principali forze», tra cui anche quelle della maggioranza parlamentare, sostenuta dall’Arabia Saudita. Lo ha affermato ieri sera Hasan Nasrallah, in un discorso in diretta tv. Ha anche indicato come candidato dell’opposizione «per il momento» l’anziano sunnita Omar Karame.
" Il Cairo: palestinesi dietro l’attentato "
Sullo stesso argomento, leggere la Cartolina da Eurabia di Ugo Volli di questa mattina, pubblicata in altra pagina della rassegna.
Ecco la breve:
Il governo egiziano «ha le prove» che dietro l’attentato di Capodanno contro la chiesa copta di Alessandria c’è l’Esercito dell’Islam, un’organizzazione palestinese di Gaza. L’organizzazione islamista vicina ad Al Qaeda ha però negato il suo coinvolgimento e ha accusato dell’attentato i servizi segreti israeliani. Hamas, che controlla la Striscia di Gaza, ha chiesto al Cairo di condividere le prove che mostrano il coinvolgimento palestinese.
Per inviare la propria opinione alla Stampa, cliccare sull'e-mail sottostante