Chi scrive Yas Vadem al posto di Yad va-Shem (sono certo che non sappia neppure il significato di quest'espressione), con tanta sicumera mette in dubbio ciò che è storicamente provato e magari non dubiterà dei Protocolli dei Savi Anziani di Sion, non merita certo di essere trattato con tanta gentilezza. Le opinioni sono tutte rispettabili, le falsità no e l'ignoranza, specie quella proterva, è sempre da combattere.
E' la solita lotta fra la luce e le tenebre...
Se il nome di Alessandro Bortolami corrisponde a un consigliere comunale PD di Padova, allora è meglio lasciar perdere. E poi dicono che la maggior parte degli intellettuali stanno a sinistra. Se questi sono gli intellettuali... Inoltre, stanno a sinistra rispetto a che? Aveva ragione il generale Dwight David Eisehower a voler catalogare, filmare e documentare tutto sulla base del sospetto, rivelatosi fondato, che qualche stupido, in futuro, avrebbe potuto mettere in dubbio ciò che i militari americani, inglesi e russi hanno constatato con i loro occhi nei recinti dei lager tedeschi.
Cordialità
Maurizio Del Maschio
Non conosciamo il signor Bortolami, se qualche lettore abita a Padova e può informarsi ci farà una cortesia. Non che cambi molto, ma se fosse la stessa persona, un consiglire comunale PD, allora la propsettiva cambierebbe.
IC redazione