martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






I mattoni, servono alla pace ? 17/01/2011

In primis, Gemelli non era gesuita!! (sì lo so, è un particolare di poca importanza; ma di piccole inesattezze sono piene le narrazioni anti-qualcuno...).

Che la Lega Araba abbia invitato la Chiesa a parlare dello status di Gerusalemme senza invitare Israele è cosa (negativa) ovvia: se non riconoscono Israele...!
Ma pensare che la Chiesa, e quindi il Papa, faccia il doppio gioco è, a mio avviso eccessivo e non coglie le possibilità di un possibile mattone per la pace.

Cordialità.
 (Ah, Gemelli era francescano!)
Mariano

risponde Ugo Volli:

Per l'appartenenza religiosa di Padre Gemelli, mi scuso, l'ho trovato coitato come gesuita in molti siti internet, per esempio qui (http://www.turismo.milano.it/wps/portal/!ut/p/c0/04_SB8K8xLLM9MSSzPy8xBz9CP0os3hzS0O_QGcLEwP_ICNTA08D_2APT1dHYwMDE_2CbEdFAOVQJaw!/?WCM_PORTLET=PC_7_791NQC840OR250I0OSHIEA3007_WCM&WCM_GLOBAL_CONTEXT=/wps/wcm/connect/it/situr/home/milanodintorni/itinerari/milanodelsapere_itinerario/milanodelsapere_itinerario), e qui (http://www.facebook.com/note.php?note_id=26478388164). Mi rendo conto che non si tratta di fontgi particolarmente autorevoli e mi scuso per l'errore, provocato anche dal fatto che c'è stato effettivamente un  Gemelli gesuita, di nome francesco, attivo nel XVIII secolo.
Sull'altro punto è ovvio che la lega Araba non inviti Israele, è meno ovvio che la Santa Sede accetti.Se la Turchia invitasse Francia e Germania a discutere di Nicosia senza la repubblica di Cipro e la Grecia è ovvio che rifiuterebbero. Se l'Argengtina discute con il Brasile il futuro della Falklands/Malvinas, si tratta di un evidente atto ostile che prolunga lo stato di guerra, non di un mattone per la pace.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT