Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ho letto l'articolo di Davide Frattini sul Corriere della Sera di ieri riportato da IC, e sono rimasto colpito dalle dichiarazioni dll'assassini di Leo klinghoffer sull'Achille Lauro. Scrive Frattini: " A Perugia e a Roma ho amici con i quali è rimasto in contatto. E' stato ospitato dalla Caritas, ha lavorato coem pizzaiolo e in un risotrante arabo. Tifava Inter e c'era anche una fidanzata , non ne vuole parlare." Poi aggiunge; " I sacerdoti e le organizzazioni numanitarie mi hanno aiutato, sostengono la causa palestinese , siamo molto vicini". Sono allibito, e, come cattolico, indignato. Ma se è questa la posizione della Chiesa Cattolica allora i nemici di Israele si sono infiltrati ancxhe in quella che è la mia religione ! E' pazzesco.
Mauro Simeoni
Purtroppo in Italia per conoscere certe verità bisogna aspettare che ci vengano dette da un assassino incauto. Bravo Frattini a riportarle. Caro lettore, tutte le parrocchie cattoliche hanno aperto le loro porte alla propaganda palestinese, e la Caritas è in prima fila fra le organizzazione cattoliche. Noi possiamo criticare le scelte del Vaticano, ma tocca ai cattolici protestare, le occasioni non mancano, questa è una. Perchè non chiede spiegazioni al quotidiano della CEI "Avveniere" ? scriva anche all'Osservatore Romano, comunichi la sua indignazione. IC redazione