Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Vorrei anch'io controreplicare a questo signore: Gerusalemme sarà sempre la vera capitale; provi, signore, a rintracciare presso Tel Aviv un qualsiasi governo israeliano .......... Lo cercherà con il lanternino in pieno giorno, magari gridando: "Cerco Dio, cerco Dio!??". - Dalla vittoriosa guerra dei sei giorni Gerusalemme ha lo status ufficiale di capitale israeliana. Non è forse questo il vero dato ineliminabile? Caro signore, mi pare inutile questa sua scaldana!!! Non si scaldi, che le fa male: Gerusalemme, per essere capitale d'Israele, non ha bisogno del riconoscimento di Rocca Cannucciari.