lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
10.01.2011 Gerusalemme: l'hotel Shepherd sarà abbattuto per costruire nuove case
Catherine Ashton protesta, ma a che titolo ?

Testata: La Repubblica
Data: 10 gennaio 2011
Pagina: 16
Autore: La redazione di Repubblica
Titolo: «Demolito l´hotel Shepherd l´emblema dei palestinesi»

Riportiamo da REPUBBLICA di oggi, 10/01/2011, a pag. 16, la breve dal titolo "Demolito l´hotel Shepherd l´emblema dei palestinesi ".

Catherine Ashton critica Israele per la decisione di abbattere l'hotel Shepherd a Gerusalemme, non è ben chiaro per quale motivo si senta autorizzata a farlo. Gerusalemme, ad oggi, è la capitale unica e indivisibile di Israele. La zona est non è una colonia. E' nei diritti del sindaco e del proprietario dell'albergo demolirlo per costruire altri edifici se lo ritengono opportuno.
Invitiamo a leggere l'articolo di Angelo Pezzana sul quartiere di Sheikh Jarra, uscito lo scorso agosto, e le manifestazioni contro Israele che vi si svolgono tutte le settimane cliccando sul link http://www.informazionecorretta.it/main.php?mediaId=115&sez=120&id=36075
Ecco la breve: 


Hotel Shepherd                                               Catherine Ashton

GERUSALEMME - L´Alto rappresentante Ue per la politica estera Catherine Ashton condanna la demolizione iniziata ieri da parte di Israele dell´Hotel Shepherd, luogo di grande valore simbolico per i palestinesi, e ribadisce che tutte le colonie ebraiche sono illegali per l´Unione europea, ricordando che «Gerusalemme est fa parte dei territori palestinesi occupati». L´albergo sorge accanto alla villa costruita per il Mufti di Gerusalemme nel 1920. Attivo fra gli anni ‘50 e ‘70, una volta chiuso è stato occupato dagli israeliani con il ministero della Giustizia e la Guardia di frontiera. Ora su quel terreno il proprietario statunitense vorrebbe costruire palazzine per ebrei.

Per inviare la propria opinione a Repubblica, cliccare sull'e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT