Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Le chiese abusive e i coccodrilli 21/12/2010

Le chiese abusive e i coccodrilli



Cari amici,

quando io vi parlo di Eurabia, penso innanzitutto dal mio punto di vista che è ebraico. Ma il problema è molto più generale, non riguarda solo gli ebrei, ma anche i cristiani, perfino i comunisti che di solito sono molto filoarabi. Come sempre, vi dò qualche notizia che non troverete facilmente sui giornali italiani. In Algeria, paese che non figura fra i più estremisti, quattro persone sono state di recente condannate al carcere per aver aperto un luogo di culto senza autorizzazione, un reato che in Italia porterebbe in galera metà degli immigrati.  Naturalmente questo luogo di culto era cristiano. (http://www.asianews.it/notizie-it/Condannati-quattro-cristiani-algerini:-hanno-creato-un-luogo-di-culto-senza-permesso-20236.html) Non parliamo di quello che succederebbe in un caso del genere in posti come l'Irak, soprattutto perché i "colpevoli" erano musulmani convertiti.

A questo proposito un recente sondaggio mostra per esempio che in Egitto l'84 per cento è favorevole alla pena di morte per i musulmani che cambiano religione (e l'82% alla lapidazione per gli adulteri e il 77% all'amputazione delle mani per i ladri); in Giordania l'86 per cento vuole la pena di morte per gli apostati (il 70 per la lapidazione, il 56 per le amputazioni) (http://www.solomonia.com/blog/archive/2010/12/poll-reveals-frightening-popularity-of-r/) . Inutile dire che la vita dei non islamici nei paesi islamici è durissima: gli ebrei sono spariti, come religioni minori ma tradizionali come i sabei e i madei in Irak e i bahai in Iran. I cristiani se ne stanno andando. Ma non sempre hanno buona sorte.

La Svezia, per esempio, è generosissima con i "rifugiati" Islamici, tanto da lasciar mano libera contro gli ebrei che sono lì da mille anni (http://en.wikipedia.org/wiki/History_of_the_Jews_in_Sweden) e che ora sono sotto minaccia (http://www.telegraph.co.uk/news/worldnews/europe/sweden/7278532/Jews-leave-Swedish-city-after-sharp-rise-in-anti-Semitic-hate-crimes.html) e fuggono (http://atlasshrugs2000.typepad.com/atlas_shrugs/2010/01/jews-flee-sweden.html) ; ma indifferente ai problemi dei cristiani d'oriente, anzi propensa a respingerli come fonte di problemi (http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=196&ID_articolo=1131&ID_sezione=396&sezione). Questa è Eurabia, la pulsione suicida a favorire e proteggerei i propri nemici e a respingere e non difendere chi partecipa della propria cultura ed è vittima dell'odio degli "altri". Sarà generosità, sarà furbizia (come nella storiella di qual tale che circondato dai coccodrilli su una barchetta spinge in acqua i propri compagni, nella speranza che le belve si sazino prima di prendere lui). A me pare vigliaccheria e idiozia. Ma io sono ebreo e naturalmente non conto.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui