mail inviata alle redazioni de Il Corriere e de La Repubblica.
Il tredici novembre presso la sede nazionale di ODG di via Parigi, Roma , il sig Enzo Iacopino, dietro la presentazione di un libro (della giornalista Lano, nota per la vicenda della Mavi Marmara), ha deciso di annunciare anche il lancio della seconda Flottiglia per Gaza che dovrebbe partire in direzione Gaza nella primavera del 2011.
Il fatto che la sig.ra Lano ed altri odiatori di Israele vogliano organizzare delle "spedizioni" verso Gaza, non li impedisce nessuno, ma che tali iniziative debbano partire proprio dal Presidente dell'Ordine dei Giornalisti,Enzo Iacopino, lo trovo inaccettabile e poco decoroso, ed è una chiara dimostrazione di antisemitismo e odio verso un popolo ed un Paese che cerca disperatamente di vivere in pace con i suoi vicini.
A volte quando si organizzano degli eventi presso Ordini professionali o anche istituzioni di rappresentanza di categorie, si cerca sempre di tenere presente il fatto che non tutti i membri/iscritti possano condividere una scelta o una iniziativa. In questo caso, organizzare e promuovere - se non finanziare - una spedizione (con soldi dei contribuenti, giornalisti. N.d.r.) di stampo antisemita, razzista e terroristica; credo che non tutti i giornalisti vogliano condividere e non vogliano che la loro tassa venga spesa in una flottiglia organizzata da terroristi, Infopal, IHH, Imam e qualche odiatore di casa nostra.
La notizia è stata ampiamente riporta da "Il Giornale", "Il Foglio" e "L'Opinione". Io, durante questi giorni non ho letto nemmeno un cenno da parte del vostro giornale, nemmeno due righe in qualche parte del giornale da quasi cento pagine.
E questo è davvero sconcertante! Mi chiedo come mai non vi è stata nessuna presa di posizione da parte de "Il Corriere della Sera" e de "La Repubblica", significa che tutti i giornalisti della testa sono d'accordo con tale iniziativa e quindi danno la propria approvazione a questa iniziativa così antisemita?!?
Possibile che l'ODG faccia da cassa di risonanza a delle persone che sostengono l'antisionismo, la negazione dell'Olocausto, le flottiglie terroristiche, etc.?
In attesa di un riscontro, cordiali saluti,
Astrit Sukni.
Non solo Repubblica e Corriere, ma la Stampa, IlSole24Ore e la stragrande maggiornaza dei quotidiani italiani ha ignorato la notizia. Evicentemente con l'assenso dei giornalisti che vi lavorano.
IC redazione