Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dice Polonio ad Amleto che gli ordinato di compensare gli attori che si sono fermati ad Elsinore, che li compenserà secondo i loro meriti. Obbietta Amleto:" Non secondo i loro meriti, ma molto di più, perchè, se ognuno di noi fosse compensato secondo i suoi meriti , chi sfuggirebbe alla frusta?" Bene! alla luce di quanto sopra, quando arriveranno i giornalisti italiani in vacanza in Israele, la polizia li compensi strettamente nei limiti dei loro meriti.
Ugo Mariani
Un augurio anche condivisibile, ma è meglio che non si verifichi. La forza di Israele sta nell'essere uno stato democratico, e in democrazia ciò che lei si augura si può pensare ma non fare. Ed è bene che sia così. IC redazione