Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Prof. Volli, io la leggo abbastanza frequentemente anche se raramente mi trovo in accordo con lei e, quando accade, solo parzialmente.
Voglio porle una domanda, che non ha a che fare con il conflitto mediorientale se non molto indirettamente. La parte politica che lei difende perviicacemente (la destra, sia essa italiana, israeliana, americana ecc. ) è quella che, per arrestare il rischio di un'avanzata dell'influenza sovietica in Afganistan favorì (e finanziò) la crescita della guerriglia islamista in quell'area geografica. E così sicuro che i nemici dei suoi nemici siano suoi amici ? Potrei continuare con la guerriglia antiserba di matrice albanese o bosniaca, ma mi fermo perché sono sicura che lei abbia compreso benissimo il succo della mia domanda.
Paolida Carli
Io non difendo nessuna parte, io difendo Israele ugo volli