Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Si dice che gli ebrei sono attaccati ai soldi. Una semplice considerazione per sfatare questo pregiudizio: ogni volta che mi reco in israele sono colpito da un fatto. Mentre cristiani e musulmani vendono oggetti religiosi cristiani ed ebraici, i negozianti ebrei non vendono oggetti religiosi cristiani, perdendo così la possibilità di fare soldi visto che i pellegrini comperano molti di questi oggetti. Questa considerazione l'ho fatta per sfatare l'idea che gli Ebrei sono attaccati ai soldi.