Mimosa Martini ha riportato che fonti ufficiali egiziane non escludono che potrebbero essere stati gli israeliani a mettere gli squali nelle acque antistanti Sharm el Sheik. Grazie anche alla "cartolina" del Prof. Volli...ma io non so se ridere o piangere!
La notizia che una turista tedesca è stata aggredita e sbranata da uno squalo nella famosa località turistica egiziana di Sharm el Sheikh , tra l’altro molto frequentata dagli italiani in cerca di un po’ d’estate in pieno inverno, ha fatto il giro del mondo.
L’orrore ha sconvolto tutti e dopo la tragica morte si è venuto a sapere che già altri attacchi, con conseguenze meno drammatiche, c’erano stati nei giorni precedenti; attacchi che erano stati abilmente messi sotto silenzio dalle autorità del Sinai, a cui fa capo la località turistica, al fine di non creare panico fra i villeggianti.
Per dirla alla Gabriel Garcia Marquez si è trattato di una “morte annunciata”.
Quando i nodi sono venuti al pettine il governatore della regione si è trovato sul tavolo degli imputati e indovinate un po’ chi ha accusato per discolparsi? Il Mossad, i servizi segreti israeliani, che sarebbe dietro ad un piano teso a terrorizzare i turisti diretti in Egitto per le vacanze natalizie.
Secondo lui, specialisti starebbero addirittura indagando, lo squalo sarebbe un agente operativo israeliano arruolato e addestrato, magari in non meglio precisate piscine segrete del deserto del Neghev, qualcosa di segreto fa sempre “IN”.
Insomma, accusare Israele dell’incredibile fa sempre gioco, anche quando si tratta di assurdità che non stanno né in cielo né in terra e, fedele al detto infanga che qualcosa resta sempre, il nostro eroe non ha ci ha pensato due volte e, anche a costo di coprirsi di ridicolo, ha affermato l’impossibile creandogli intorno un velo di credibilità.
Se avesse affermato che si trattava di uno squalo extraterrestre avrebbe avuto più probabilità di essere creduto.
Visto che siamo in tema di stupidaggini possiamo dirne una anche noi, e cioè che il Mossad aveva pensato di far decollare le nuovissime “nuvole di urina” per gavettoni giganti o a liberare i famosissimi “stronzi di mare” per sporcare con tonnellate di rifiuti le spiagge e renderle impraticabili.
Poi, ritenendo che quelli di terra, cioè il governatore, il sue entourage, tutti quelli che riportano notizie di questo tipo e chi ci crede, fanno molto bene il loro lavoro ha desistito.
********************************