domenica 24 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Questioni di pace 07/12/2010

Questioni di pace



Cari amici,
vi ricordate le meduse di due anni fa e le mefitiche mucillaggini che invasero l'Adriatico quattro o cinque anni fa? Brutti momenti per i poveri bagnini di Rimini. Be', ho finalmente capito di chi era la colpa! E' una congiura dei croati per rovinare il turismo italiano! Un atto di guerra ecologico-turistica! Un attentato alla nostra sovranità! Un gesto di invidia e di rancore degno della loro cattiva pianta!

Vi chiedete se mi sono bevuto il cervello? Be', sì, forse, lo confesso, con l'età l'arteriosclerosi avanza... Ma sentite: tanti decenni fa siamo o non siamo stati in guerra con la Croazia (cioè con la Yugoslavia, la differenza non ci interessa)? Abbiamo fatto la pace, ma c'è o non c'è una questione di confini? Ci sono o non ci sono dei profughi? Parliamo o non parliamo lingue diverse, abbiamo o non abbiamo costumi diversi? E allora, se succede qualcosa al nostro mare di cui i croati sono dirimpettai, è certamente colpa loro.

Ancora mi domandate perché continuo a dire sciocchezze. Ma, la ragione è semplice. Io sono un bravo eurarabo, prendo a modello il mondo arabo, soprattutto l'Egitto, faro di civiltà dai tempi in cui i faraoni erano architetti e gli ebrei pastori. E sapete cos'ha detto Muhammad Abdel Fadil Shousha  il governatore egiziano del Sinai (di cui gli israeliani sono dirimpettai)? Che se da quelle parti, a quanto pare, stanno incominciando a girare degli squali assassini che si mangiano i turisti, la colpa non è della pesca eccessiva dei tonni che li affamano, come ritengono gli ingenui esperti, ma del Mossad, il terribile servizio segreto israeliano, che ha deciso di rovinare il turismo di Sharm e dintorni: una congiura, un atto di guerra economico-ecologico segreto e  criminale, come segreti e criminali ("spie") erano gli ebrei anche al tempo di Giuseppe e dei faraoni. Lo dicono anche i loro sacri testi (http://www.jpost.com/MiddleEast/Article.aspx?id=198286)! Ma non c'è la pace, direte voi? Già, ma alcuni decenni fa c'è stata la guerra, c'è una questione di confini e rifugiati fra israele e mondo arabo, i costumi, la lingua, la religione sono diversi. Insomma, tutto quello che non va in Egitto per i giornali e i politici è colpa degli israeliani (http://elderofziyon.blogspot.com/2010/12/attack-of-zionist-sharks.html).

Ma se bisogna credere che il Mossad importi clandestinamente pescecani in Egitto, perché non dovrei pensare che i croati si danno da fare con le meduse e la mucillaggine? Il fondamento è lo stesso. O forse la pace fra Italia e Croazia è un po' diversa da quella fra Egitto e Israele, diciamo un po' meno fredda, un po' più convinta, più vera? Forse per questo quando io lancio calunnie insensate ai croati voi accusate me, e quando un qualche Muhammed dice che gli israeliani traffica in pescecani assassini, strappa gli organi vitali ai prigionieri per farne commercio o cerca di abbattere coi tunnel la mosche Al Aqsa, tutti gli arabi incolpano non il Muhammed di turno, ma gli israeliani?

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT