mercoledi` 23 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Quando l'odio colpisce 25/11/2010

L’odio colpisce di più quando te lo trovi vicino, nel  manifestino sui muri di una cittadina della mia provincia.

10 novembre-Conferenza-Dibattito: Palestina.  Rompere l’assedio-Cancellare l’embargo- Si annuncia la partecipazione di un membro  del convoglio “Viva Palestina”.

E ancora, sul Messaggero di ieri, 24 novembre, pag. 38
“Buster Keaton ora vive in Palestina.   Solo i popoli oppressi dedicano film alla memoria dei padri. Solo il palestinese Elia Suleiman lo fa con tanta poetica eleganza, sposando l’impassibilità di Buster Keaton alle gag inesorabili di Tati, con uno humour e uno stupore che coprono le ferite più brucianti…Il tempo che ci rimane…….L’autobiografia  di un regista-attore nato e cresciuto a Nazareth, fra “quei palestinesi che decisero di restare e che furono etichettati come Arabi israeliani, vivendo da stranieri in patria”. Si comincia nel 1948, con la resa di Nazareth, espugnata da soldati israeliani camuffati da palestinesi. Si finisce oggi, con un palestinese che esce a buttare la spazzatura seguito passo passo dalla canna del carrarmato che staziona sotto casa……"

Oggi, 25  novembre, TG5 delle ore 13 ( riferisco come ricordo):”..Tel  Aviv  è una città all’altezza delle grandi capitali europee..”    ( In buona fede? )

Israele per sempre

Maria Carmela


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT