Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
ho letto di varie proposte riguardo ai cospicui finanziamenti della UE, proponendo al ministro Frattini di avere il coraggio di subordinarli all'attuazione di maggiore libertà e sicurezza nel paese beneficiario. Condivido l'idea che l'Occidente inizi a concedere crediti a certe condizioni che possono spaziare dallo scambio tecnologico alla cultura. La fonte della pressione su i cristiani nei paesi arabi è la cultura, l'educazione, la propaganda mediatica, le prediche e non di meno (last but not least) i libri di testo nelle scuole. A mio parere, ci vorrebbe estendere l’azione dell’Occidente agli ambiti culturali e per primo ai libri di testo nelle scuole che siano privi di riferimenti offensivi verso i non musulmani anche se sono versetti estrapolati dal corano; basterebbe selezionarne degli altri. I ns politici dovrebbero farlo sapere molto chiaramente ai loro partner dei paesi che richiedono i finanziamenti. Ai nostri bravi giornalisti e uomini di cultura di suggerirlo ai nostri politici Italiani e Europei.