mercoledi` 23 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Considerazioni su Tramballi19/11/2010
Tramballi è addirittura incomprensibile.
Certo, è fuori dalla logica di chi vuole presentare uno Stato israeliano tirannico e vessatore degli arabi constatare che ci sono arabi, anche non israeliani, che preferiscono stare con Israele, ma la realtà  è questa e non ci si può  far nulla. Tramballi sa che gli abitanti dei villaggi del Golan sono preoccupati per le trattative (segrete) fra Israele e Siria riguardanti la restituzione del Golan? Quelle colline non sono più "strategiche" sotto il profilo militare e Israele vorrebbe restituirle in cambio di un trattato di pace. Ma gli abitanti dei villaggi arabi golaniti dal 1967 ad oggi hanno raggiunto un livello di benessere di gran lunga superiore a quello di cui godevano prima e a quello di cui godono i loro "fratelli" siriani.
Ciò è dovuto alle opportunità  di lavoro create dagli Israeliani con le coltivazioni agricole, in particolare quella della vite, da essi introdotte nella zona. Essi, con le restituzione di quel territorio, temono rappresaglie in quanto rischiano di essere considerati collaborazionisti.
E' per questo che hanno protestato nei confronti del governo israeliano, il quale ha assicurato loro che nessuna trattativa prescinderà  dall'assicurazione del mantenimento della sicurezza fisica ed economica della popolazione locale. Tramballi sa che molti arabi palestinesi di fede cristiana preferiscono sposare cristiane di cittadinanza israeliana e andare ad abitare in Israele piuttosto che continuare a vivere nel "paradiso" palestinese?
O a Tramballi sfuggono molte cose per la sua superficialità  o cela volutamente la verità  per la sua adesione alla causa degli arabi che, non dimentichiamolo, hanno sempre un unico obiettivo: ributtare a mare tutti gli ebrei e reislamizzare la loro terra. 
lettera firmata 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT