Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Che il signor Bortolami sia di destra o di sinistra, poco importa. Analizzo quello che scrive. E' vero che molti ebrei appoggiarono Lenin nel tentativo di scrollarsi di dosso il pesante regime zarista tutt'altro che tenero nei confronti degli ebrei. Va pure detto che pagarono un prezzo altissimo per questo appoggio, dal momento che il comunismo rivelò ben presto il suo vero volto. Bortolami, così addentro alla storia dell'URSS, dovrebbe sapere quanti ebrei pagarono con vita la loro opposizione alle mostruosità staliniste. Dovrebbe altresì sapere con quanta disinvoltura i sovietici sottoscrissero (ed attuarono) il patto con la Germania nazista volto a sterminare gli ebrei dell'Europa centro-orientale, anche quelli che non erano cittadini sovietici ma vivevano nelle regioni da essi occupate. Di destra o di sinistra? Poco importa se non si è uomini liberi!