martedi` 22 ottobre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Informazione Corretta Rassegna Stampa
17.11.2010 Non basta rimangiarsi una frase per cancellare l'odio per Israele
Iole Pelliccioni prova a rimediare, ma la frittata è fatta. Leggere il programma e inorridire !

Testata: Informazione Corretta
Data: 17 novembre 2010
Pagina: 1
Autore: La redazione
Titolo: «Non basta rimangiarsi una frase per cancellare l'odio per Israele»


Iole Pelliccioni

Nell'immagine a destra, il titolo di un articolo del RESTO del CARLINO sulle polemiche scoppiate in seguito alle dichiarazioni violentemente anti- Israele di Iole Pelliccioni, assessore alla cultura del Comune di Riccione. In seguito alle proteste ricevute, la sig.ra Pelliccioni ha fatto cancellare la frase contro Israele dalla presentazione degli incontri del Mediterraneo.
Qui però si impone una riflessione:
Pelliccioni quella frase contro Israele l'ha scritta, o alemno l'ha approvata. Pensa sul serio che Israele sia un paese guerrafondaio, non riconosce il pericolo del terrorismo islamico. Il suo non è stato un 'errore', ma una dimostrazione di odio per Israele. Scusarsi e cancellare la frase dopo che arrivano le proteste non elimina l'accaduto. Se non fossero arrivate delle e-mail che chiedevano spiegazioni e l'eliminazione del testo incriminato, la sig.ra Pelliccioni non le avrebbe ritrattate e quel testo sarebbe ancora là.
Condividiamo il commento di Deborah Fait, per leggerlo cliccare sul link sottostante
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=37301

A riprova della malafede iniziale, pubblichiamo il programma completo della manifestazione, dal quale si evidenzia, dalla scelta della maggioranza degli interventi, la totale ostilità nei confronti di Israele.
La volpe sinistra e antisionista, autoprloclamatasi 'pacifista' perde il pelo  ma non il vizio.
Ecco il programma:

Incontri del Mediterraneo 20/11/2010 - 29/11/2010
Cinque dibattiti, cinque proiezioni e uno spettacolo teatrale. Il tutto dedicato a Israele. Sono questi gli appuntamenti della nona edizione degli "Incontri del Mediterraneo" a Riccione e Rimini.
La manifestazione che quest'anno ha scelto come titolo "L'Israele che cerca il dialogo"è giunta alla nona edizione ed è organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Riccione, dall'Associazione Michele Pulici e dal Pool di solidarietà  della Petroltecnica. In questa nona edizione degli Incontri del Mediterraneo al centro la conoscenza della società  e della cultura ebraica, le associazioni pacifiste israeliane, la complessa convivenza a Gerusalemme e le interazioni tra problemi ambientali e il conflitto. Il programma degli eventi è ricco e variegato: rassegna cinematografica, seminari con le scuole, incontri per studenti, spettacoli teatrali, incontri di approfondimento sulla realtà israeliana, saranno le iniziative della manifestazione a cui parteciperanno, scrittori, giornalisti ed esperti.
Rassegna cinematografica. Sarà ospitata dalla Cineteca di Rimini e dal nuovo Cinepalas di Riccione e verranno proiettati: Miral di Julian Schnabel, (martedì 23 e giovedì 25 novembre al Cinepalas di Riccione). Mentre alla Cineteca di Rimini: Per uno solo dei miei occhi di Avi Mograbi, (lunedì 15 novembre) Il tempo che rimane di Elia Suleiman, (lunedì 22 novembre) e Il muro di Simone Bitton (lunedì 29 novembre).
Le Conversazioni. Si parte sabato 20 novembre cercando attraverso un incontro con esperti di raccontare il paese. Israele: storia, società , democrazia, infatti il titolo dell'incontro con ospiti come Raya Cohen, israeliana, docente di Storia presso l'Università  di Napoli; Eric Salerno, giornalista de Il Messaggero; Raffaele Crocco, giornalista Rai e direttore dell'Atlante dei Conflitti nel Mondo. Si entrerà  nel vivo del tema centrale, ossia il rapporto tra Israele e Palestina, venerdì 26 Novembre. Israeliani e palestinesi sulla via del dialogo sarà  il titolo del dibattito che vedrà  confrontarsi Luisa Morgantini, Yaacov Guterman, dr.Omar Alalool, Nurit Rubin e Ronnie Barkan. Mentre sabato 27 novembre protagonista dell'incontro sarà  Gerusalemme. A discuterne sono stati chiamati Umberto De Giovannageli, giornalista de l'Unità e collaboratore di Limes, Menachem Klein professore di Scienze Politiche dell'Università di Barllan, Israele e Renato Coen, corrispondente da Gerusalemme di Sky Tg 24. Anche i problemi ambientali saranno al centro del ricco programma degli Incontri del Mediterraneo.
A parlare del caso acqua nella questione israelo-palestinese sono stati chiamati: Angelo Gentili di Legambiente e Tommaso Fattori del comitato italiano per il contratto mondiale sull'acqua, Tessa Gelisio, presentatrice di Pianeta Mare (Rete 4) e Marco Fratoddi, direttore de La nuova Ecologia. Nell' Incontro/Seminario di mercoledì 24 Novembre dal titolo: "La dimensione interculturale: promuovere l'autorappresentazione dei giovani" non mancherà , come tutti gli anni, il coinvolgimento delle scuole di ogni ordine e grado, in particolare delle superiori.
Al Teatro del Mare di Riccione in occasione degli Incontri del Mediterraneo arriva Moni Ovadia con Il registro dei peccati. Moni Ovadia condurrà  per mano lo spettatore verso un mondo straordinario che è stato estirpato dal nostro paesaggio umano e spirituale dalla brutalità  dell'odio. Una serata di racconti, melodie, narrazioni e storielle per un viaggio alle sorgenti dell'umorismo ebraico, considerato potente antidoto all'idolatria, alla scoperta di un mondo straordinario e divertente in grado di trascendere contrapposizioni e prevaricazioni religiose e spiazzare ogni ortodossia clericale. (per informazioni sullo spettacolo tealtrale: Compagnia F.lli di Taglia - tel 0541-957656).


http://www.informazionecorretta.it/main.php?sez=90

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT