lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
09.11.2010 Un'immagine fasulla costruita ad arte
Pallywood colpisce sulle pagine del quotidiano torinese

Testata: La Stampa
Data: 09 novembre 2010
Pagina: 13
Autore: La redazione della Stampa
Titolo: «Un'immagine fasulla costruita ad arte»

Sulla STAMPA di ieri, 08/11/2010, Pallywood in azione.
L'articolo di Fiamma Arditi (per leggerlo con la critica di IC, cliccare sul link http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=110&id=37188 ) era corredato di questa foto:

La didascalia recita  "Un palestinese lancia pietre verso i militari israeliani camminando sul muro che divide i territori".
La barriera è 'muro' solo per il 6% della sua lunghezza totale. Nelle zone in cui effettivamente è di cemento, è alta alcuni metri, difficile credere che qualcuno ci si sia arrampicato sopra. in contraddizione poi con una supposta presenza di militari.
Inoltre la barriera è monitorata con telecamere. Se a qualcuno venisse in mente di salirci sopra, come vorrebbe far credere l'immagine, verrebbe immediatamente fermato e arrestato. Altro che mettersi in posa con dei sassi in mano.
Guardandola, abbiamo pensato al gruppo di fotografi in posa, pronti a scattare al momento giusto, quando la posa del 'lanciatore' è perfetta.
Piuttosto il 'muro' su cui si trova il ragazzo assomiglia molto a quelle barriere costruite per limitare l'inquinamento acustico vicino alle strade molto trafficate, molto più basse e, soprattutto, non controllate.
Invitiamo i lettori di IC a scrivere a Mario Calabresi, direttore della Stampa, per chiedergli un'opinione circa la foto fasulla e spacciata per autentica pubblicata sul suo quotidiano: direttore@lastampa.it


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT