martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Alberto Stabile e le miniere di Re Salomone 04/11/2010
Ho letto questo articolo di A. Stabile su Repubblica. http://viaggi.repubblica.it/articolo/un-autostrada-per-la-preistoria/222350/1
Israele non "ha strappato" l'enclave di Taba all'Egitto. Taba non è un'enclave ed è in territorio egiziano. Ci sono stato. Ci si deve passare, dopo la frontiera di Eilat, per recarsi verso Santa Caterina nel Sinai. E ancora, ... A voler cercare testimonianze archeologiche, il Parco nazionale di Timna ne è pieno, a cominciare dalle antiche miniere di Rame, dette di Re Salomone. Ma se, invece urge una sosta, non c'è¨ posto più israeliano di "Pundak 101", l'albergo ristorante di Kushi Rimon, il cui simbolo, un po' sinistro, è una vecchia motocicletta con tanto di manichino sospesa sulla strada... Mi spiace per lui, ma quel luogo è da sempre noto come le Miniere di Re Salomone. Sul manichino simbolo che più israeliano non si può, beh, lasciamo perdere. Vada a vedere le ragazze sulla spiaggia di Tel Aviv... Ma possibile che devono fare propaganda anche su queste cose?
Giuseppe Barilà 

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT