Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Un consiglio letterario 01/11/2010

Spettabile Redazione di IC,

fortunatamente esistono coloro che vogliono la Verità e in questo proprio IC, i diversi siti che raccontano e testimoniano di Israele e del popolo ebraico, gli autori eccellenti che collaborano e i lettori che partecipano attivamente, sono effettivamente i difensori della Verità.

Desidero suggerire il libro “Ascolta Israele!” di André Frossard, edito da Piero Gribaudi Editore, dove l’autore fa una sferzante e lucida analisi sul rapporto attuale tra ebrei e cristiani, passando attraverso i diversi tipi e origini di antisemitismo, tutt’ora attuali.

Questo saggio lo dovrebbero leggere soprattutto i “cristiani” antisemiti  che macchiano la Chiesa e coloro che non conoscono l’inevitabile legame esistente e nascosto tra ebrei e cristiani quando, quest’ultimi, sono veramente cristiani.

Leggendo con amarezza le lettere di individui accecati dall’odio contro gli ebrei e Israele, assistendo allo scempio della Verità condotto dalle autorità religiose in medioriente e purtroppo non denunciato con forza e non punito disciplinarmente dal Vaticano, mi sento in dovere di fare un monito a costoro che, con gravissima responsabilità, contribuiscono a rovinare la Chiesa e che possono essere di scandalo per coloro che sono fragili e manipolabili: sappiate che chiunque odia gli ebrei, odia anche Cristo. È “l’antisemitismo anticristiano” -una tra le molte forme detestabili di antisemitismo- spiegato con cura e logica ferrea da André Frossard.

Se ne guardino bene i “cristiani” e i sacerdoti, se non vogliono essere di scandalo, proprio quello scandalo contro cui ha messo in guardia Gesù.

Federico Bentsik

Venezia


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui