Credere alla propaganda di Hamas il quotidiano comunista non si smentisce mai
Testata: Il Manifesto Data: 31 ottobre 2010 Pagina: 9 Autore: La redazione del Manifesto Titolo: «Hamas: ribelle chi spara razzi su Israele»
Riportiamo dal MANIFESTO di oggi, 31/10/2010, a pag. 9, la breve dal titolo " Hamas: ribelle chi spara razzi su Israele ".
E' la solita propaganda di Hamas, sostenere che il lancio di razzi contro Israele non è dovuto a sue istruzioni, ma all'iniziativa di alcuni 'ribelli'. Come se a Gaza fosse possibile fare qualunque cosa senza il consenso di Hamas...una bufala che poteva venire pubblicata solo sulle pagine del quotidiano comunista. Ecco la breve:
Chiunque spari razzi dalla Striscia di Gaza verso il territorio israeliano è da considerarsi un «ribelle ». È questa la posizione del leader di Hamas Mahmoud Zahar che, in un'intervista al quotidiano «Al Hayat», ha spiegato che Hamas intende rispettare l'accordo di cessate il fuoco raggiunto con Israele a fine 2008. «Abbiamo aderito alla tregua per rispettarla o per violarla? - si è chiesto Zahar -. Si aspettano che applaudiamo le persone che si ribellano all'organizzazione?», riferendosi a chi lancia razzi violando la tregua. Il leader di Hamas ha anche negato che la Siria e l'Iran abbiamo minato i tentativi di riconciliazione con Al Fatah, che governa la Cisgiordania,
Per inviare la propria opinione al Manifesto, cliccare sull'e-mail sottostante