martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Non tutti cristiani sono contro Israele 29/10/2010

Desidero far rilevare alla redazione di IC che il titolo che è stato dato all'articolo riguardante l'opinione del rabbino Rosen sui vescovi del Sinodo mi sembra troppo generalizzato.
Non tutti i Cristiani sono contro Israele ( i Protestanti Evangelisti certamente no ) ma  mi sembra corretto anche annoverare molti Cattolici Romani, per lo meno quelli che non sono succubi del potere centrale dell'istituzione ecclesiastica che (come nell'islam)  non lascia spazio allo studio, considerazioni e riflessioni personali sia sulla situazione politica che sull'interpretazione dei testi sacri e che non considera il Vangelo "parola di Dio" così come l'islam considera il Corano ( cosa che rende questi testi non contestualizzabili) bensì parola dell'uomo riguardante Dio, naturalmente per chi sente che possa essere così.......e non sono pochi.

Grazie 
ariella adler 

****************************

La dichiarazione del Sinodo dei vescovi del Medio Oriente (che peraltro rappresentano, purtroppo, ben pochi fedeli, schiacciati dall'islamismo, ma di questo è bene tacere...) è effettivamente spiazzante, in quanto pretende di imporre a tutte le genti una visione del mondo che è quella della rivelazione del Vangelo, idea (quelle dell'imposizione) che la Chiesa cattolica ha invece abbandonato da tempo. L'unica cosa certa è che non tutti i cattolici la pensano così, io per primo, e che è ben ferma la convinzione della leggitimità dell'esistenza di Israele.

Saluti, Enrico Bet

Siamo d'accordo, purtroppo però è il Vaticano che guida l'Istituzione, e noi critichiamo il potere che rappresenta. I molti che non sono d'accordo tacciono, come succede in ogni gerarchia.
IC redazione

                           


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT