Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Solo due commenti: Uno relativo al messaggio di quel lettore che ha scritto "gli ebrei chiedano perdono per aver condannato Dio a morte". Siamo ancora a questo? Vorrei solo ricordare a questi sedicenti cristiani che colui il quale è il fondamento e l'autorità assoluta del cristianesimo, Gesù Cristo, rivolse questa preghiera a Dio circa 2000 anni fa, proprio mentr'era in croce: "Padre perdonali, perchè non sanno quello che fanno". Lui ha perdonato, sarebbe ora che queste persone facessero lo stesso. Tuttavia posso comprendere (ma non giustificare) questo modo di ragionare quando leggo e ascolto i vergognosi commenti da parte dei vescovi nell'ultimo periodo. Quanto all'articolo da voi titolato "I cristiani sbagliano ad attaccare Israele" faccio notare che sarebbe più corretto parlare di cattolici. Molte altre denominazioni cristiane (quali ad esempio tutte quelle evangeliche) amano, e non certo attaccano, Israele, quali che siano le differenze che possono esservi in campo religioso o politico. Fabrizio