Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
caro Volli (posso?), sono cattolica e ogni volta che ho sentito un cattolico farneticare su Israele non sono mai stata zitta, soprattutto quando le farneticazioni venivano dal pulpito (veda le mie lettere proprio a I.C). Posso solo dire che il gregge non è così pecora e vede coi suoi occhi che l'integralismo islamico si sviluppa anche in luoghi dove non c'è presenza di ebrei. E considera con crescente insofferenza la politica vaticana che finora ha portato un solo risultato concreto: i problemi sempre maggiori delle comunità cristiane in tutto il mondo islamico, e il loro progressivo scomparire da terre cristiane ben prima che arrivasse l'Islam. Che dire di più? Errare è umano ma perseverare così a lungo è davvero diabolico. Cordialità.