Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Se non sono gli ebrei ad essere devoti al loro stato chi lo fa? Il sinodo no di sicuro, quando sono iniziati i massacri dei cristiani palestinesi, i copti si sono ben guardati di protestare. Ora si devono solo vergognare che si concentrino sulle sacre scritture antiche e nuove. La barriera serve a proteggere gli uni e gli altri e anche i turisti in transito, è una cosa antipatica e sgradevole lo capisco ma necessario. Con quale animo va a visitare i luoghi a noi sacri quando le guide palestinesi invece di fare il loro servizio fanno propaganda politica che da quello che scrive è stata fagocitata dal loro odio. Le guide israeliane su Gesù, ne sanno più di noi, oppure io sono stata la solita fortunata se invece di soggiornare a Betlemme fosse andata a Gerusalemme a Jaffa Gate c'è la Christ Church , chiesa evangelica dove rabbini messianici concelebrano lo shabbat insieme ai protestanti. E le posso assicurare che l'attesa del Messia comincia ad essere tangibile. Inoltre sempre a Gerusalemme si possono acquistare ricordini a prezzo economico, se nelle ceste dei vari commerciani palestinesi e non si vedono crocefissi , menorah e icone, senza che nessuno prevarichi sugli altri. La forza del dio denaro?. Io personalmente preferisco dell'oggettisca religiosa certificata, in quanto all'aereoporto mi rimborsano l'iva e me ne ritorno a casa con degli oggetti di valore e moneta cash nella valuta che voglio. E poi gli incassi in che mano vanno a finire, l'ha mai chiesto alla guida palestinese? Forse a comprare dei Kassan? E perchè se si fanno a loro delle domande scomode si arrabbiano e cambiano argomento? Nel suo delirio mistico, sono sicura che gli ebrei entreranno a far parte del nuovo stato di Israele come l'ha dipinto lei perchè è il popolo che Dio ha scelto, Lui non fallisce mai e Israele è l'anima del mondo , anche se il piano è stato crudele, non dimentichiamoci che Gesù è sempre ebreo profeta sacerdote e re, e se i magi l'hanno riconosciuto, il sinodo farebbe meglio a ricordarselo, il tentativo di depennare il 6 gennaio è fallito. Ringrazio i copti di averci comunicato il giorno più veritiero della natività . Se ritorna in Israele faccia il tour con il cuore. Che Dio la conservi. Gabriella