martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Uno uomo 22/10/2010

Povero Gesu', figlio degli ebrei Yosef e Miriam, incompreso e irriso in vita da gran parte del suo popolo, rabbini in primis, che non capiva la profondita' del suo messaggio universale; e poi deificato da uomini e istituzioni che hanno stravolto la sua buona novella, facendolo diventare un uomo-dio da venerare. E nel suo nome, per secoli, le chiese hanno perseguitato il suo popolo, a cui lui era rimasto fedele, anche sulla croce.

La pace in Terra fra ebrei, cristiani e musulmani, arrivera' attraverso approfonditi esami di coscienza, che dovranno coinvolgere, soprattutto, teologi e politici e non seminando l'odio per gli altri, come avviene oggi in alcune scuole rabbiniche, nei seminari e nelle madrasse islamiche.

Davide Levi    


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT