Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Dottor Sergio Romano, lei scrive, con la sua ben nota intelligenza politica, che "ha sempre pensato che la negazione o minimizzazione del genocidio ebraico della Seconda guerra mondiale fosse un esercizio assurdo, privo di qualsiasi fondamento reale". Subito dopo però aggiunge che :"un’opinione non è un reato". Ma il negazionismo non è un'opinione; negare un fatto storico accertato e documentato non è un'opinione. Se mai lo fosse, la stessa condanna di Eichmann sarebbe un errore: condannato per qualcosa che forse non è mai esistito? Emanuel Segre Amar