martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Ah, la "beata ignoranza" ! 20/10/2010

Il lettore Paolo Scanferla, in risposta ad un pezzo pubblicato il giorno prima, si chiede cosa c'entrino gli ebrei con il processo e la condanna a morte di Gesù. Credo che una ripassatina ai Vangeli non gli farebbe male. Scoprirebbe che a volere la morte del Cristo furono il sinedrio (Caifa che si straccia le vesti, ricordate?) ed il popolo che preferì Barabba al Nazzareno. Leggerebbe pure, prima che considerazioni di opportunità polica la facessero sparire dalle attuali celebrazioni  della Settimana Santa,  che furono gli ebrei stessi a pronunciare la celebre frase : "Se Costui è innocente il Suo Sangue ricada ecc." Questo per amore della verità ed onestà intellettuale.

Alessandro Bortolami 

Ci viene il dubbio che sia lei a leggere male i Vangeli, perchè la sua mail rivela una profonda non conoscenza dell'ebraismo ai tempi di Gesù. Ma non c'è da stupirsi se si pensa che la Chiesa ha cercato fino all'ultimo di nascondere che Gesù era ebreo. Una affermazione che lascia stupefatti ancora oggi parecchi fedeli cattolici, che strabuzzano gli occhi al solo sentirlo dire.
Ma questo è il frutto di quella "beata ignoranza", rimpianta oltre Tevere da molti.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT