martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Un Sinodo contro Israele 19/10/2010

Il Sinodo dei vescovi del M.O. si è espresso com'era prevedibile, dati i personaggi presenti. Tra le tante "perle", quella del rapporto tra "Miseria" e "Terrorismo". A parte che tutta questa povertà da quelle parti non c'è, visto che, grazie soprattutto agli aiuti internazionali, la crescita economica in Cisgiordania è del 7% e Gaza non è quella prigione a cielo aperto che dicono (v. filmati), se ci sono sacche di sottosviluppo, ciò è derivato proprio dal fondamentalismo terrorista.
Si invertono, come sempre, la causa e l'effetto, in modo interessato. Quanto poi, alle persecuzioni dei cristiani in Iraq, indubbiamente reali e tremende, mi sembra come minimo  ipocrita tirarle in ballo: esse non sono dovute alla "guerra", ma al fondamentalismo islamico, quello sì non lottato dall'Occidente in modo adeguato. Questi uomini di Chiesa, del Medio Oriente in primo luogo, dovrebbero farsi un esame di coscienza, anziché fingere di preoccuparsi per la sorte dei loro fedeli. I primi complici dei persecutori dei cristiani comuni (ragazzini crocifissi, donne violentate, e via inorridendo) sono proprio loro; almeno in Medio Oriente.
Ma si sa, il coraggio uno non se lo può dare. E poi la ghiotta occasione di delegittimare Israele, guai farsela sfuggire....

  Mara Marantonio (Bologna)


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT