Ecco il commento di Fiamma Nirenstein dopo la manifestazione a Roma del 7 ottobre " Per la verità per Israele ". Con tutti i link.
A Fiamma il nostro grazie per avere dato vita ad una iniziativa pressochè unica in Europa, come hanno affernato molti fra gli intervenuti da altri paesi europei. Adesso occorre lavorare perchè le molte idee seminate diano frutti. Forza Fiamma, la strada sarà difficile, come la battaglia che conduci con coraggio e determinazione, ma ce la farai, ce la faremo.
Fiamma Nirenstein, all'ingresso del Tempio di Adriano. Roma, 7/10/2010
Cari amici, ieri è stata una serata speciale a Roma.
Un momento davvero raro di coesione e unità: tutti insieme per affermare che, "Per la verità, per Israele", è ora di smetterla con la sistematica delegittimazione di Israele. In quattro ore, dalle 18 alle 22, tale la durata della serata condotta instancabilmente dal direttore dell'Occidentale Giancarlo Loquenzi, hanno preso la parola oltre 60 persone, ognuna per un massimo di 5 minuti, in un susseguirsi di interventi appassionati ed emozionanti.
Molte altre persone purtroppo non sono riuscite a intervenire a causa dei tempi stretti e ce ne scusiamo. Ma abbiamo in programma la pubblicazione di tutti gli interventi che ci sono arrivati, di modo che possano circolare il più possibile. Nei prossimi giorni troverete tutto sul sito
www.veritaperisraele.org
e già da ora potete rivedere tutto il video della manifestazione sul sito di Radio Radicale a questo link:
http://www.radioradicale.it/scheda/312536
Non ce lo saremmo aspettati forse un successo del genere.
Partendo da pochi mezzi abbiamo radunato, tra sala e piazza, 3000 persone. Abbiamo potuto contare sul sostegno di molti amici, volontari. Tanti relatori sono venuti a parlare dall'estero, dopo lunghi viaggi, anche da Washington. Molti sono venuti per l'occasione da Milano, Genova, Torino, Firenze.
E' stato davvero incredibile constatare come, lanciando un sassolino, ci siamo trovati davanti uno tsunami d'amore.
La rassegna stampa è molto corposa. Vi mando qui solo un paio di articoli. Su "Il Foglio" potete rileggere tutti gli articoli, scritti per l'occasione da molti autori stranieri e italiani, e pubblicati in quattro diverse paginate grazie al direttore Ferrara e all'aiuto di Giulio Meotti:
http://www.ilfoglio.it/soloqui/6395
Potete rileggere poi anche tutto il dossier preparato da L'Occidentale in questi giorni in vista della manifestazione:
http://www.loccidentale.it/tag/per+la+verit%C3%A0+per+israele
E Dagospia che, con un divertente fotomontaggio, segnala come "nell'anno di disgrazia 2010, c'è almeno qualcosa che riesce a mettere insieme la nostra rissosa classe dirigente":
http://www.dagospia.com/rubrica-5/cafonal/articolo-19261.htm
Spero questo possa essere l'inizio di un cambiamento reale in Europa, per la verità, per Israele. Non stanchiamoci mai di riaffermare che difendere il diritto di Israele a esistere è una garanzia per la libertà di tutti .
Fiamma