Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

Maratona per Israele, avrei voluto esserci anche io 08/10/2010

Sono emozionata. Tra poco ci sarà la grande adunata. Mi sembra di essere là. Finalmente poter dire a voce alta: Io amo Israele. Io riconosco i meriti di Israele. Sì ad Israele. Un grande e magnifico Sì.

Grazie ad Informazione Corretta. Grazie a tutti quanti ci saranno a procurare al cuore di Israele una grande gioia. Ed al mio cuore.

M’integro in quella mole festosa anche se sono qui. Lavoro sentendomi sulle nuvole. Sono felice. Mi sento entusiasta. Già da ieri man mano che il tempo si avvicina mi sentivo viva, sveglia, e attenta. Oggi, in questo momento, sono sulle nuvole. La mia tristezza è scomparsa; quella che mi pervadeva da quando non fui più sicura che ne avrei fatto parte.

Manca poco e sono nella gioia.

Esther Espinoza

**************************************************

Se una dolorosa sciatalgia mi ha precluso di portare la mia anonima presenza alla manifestazione romana "Per la verità, per Israele", gli apprezzabili scritti di Juli Edelstein, Bruce Bawer, Phyllis Chesler, Gert Weisskirchen, Rosa Matteucci e Pierluigi Battista, introdotti dalla sua consueta ed ironica lucidità,  "pane al pane, vino al vino", con un'eurabica Cartolina del professor Volli, mi hanno, almeno in parte, confortato; desidero chiudere il mio intervento riportando l'ultima poetica frase di Rosa Matteucci: "e ora qui mi fermo perché questo non è più un appello, ma un solitario canto d'amore". 
"Urlate per la verità e per Israele". Un augurio.
Bruno Basso  

***************************************************

W Tsahal, W Israele avamposto della libertà dell'Europa. Non so ancora come sia riuscita la manifestazione di Roma. Mi sarebbe piaciuto essere libero da impegni di lavoro per parteciparvi.

Lettera firmata

*************************************************

Ho letto che la kippah è un indumento prettamente maschile,peccato, potrebbe essere indossata da tutti , e tutte, coloro che volessero manifestare apertamente stima, simpatia e affettuosa partecipazione alla causa di Israele. Potrebbe anche servire a contrastare l'uso di quel fazzolettone, la kefiah, che vedo spesso al collo di ragazzi e ragazze.

Probabilmente mi piacerebbe mettere la kippah se potessi partecipare questo pomeriggio alla manifestazione organizzata da Fiamma Nirenstein " Per la verità, per Israele" al Tempio di Adriano a Roma.

Maria Carmela


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui