Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Non potendo partecipare alla manifestazione del 7 ottobre voglio comunque farvi giungere il mio appoggio incondizionato.
Appoggio per lo stato di Israele, per i suoi coraggiosi cittadini, per il governo, per le istituzioni e per i militari che ne proteggono i confini. Appoggio a tutte le donne e gli uomini liberi e che credono nei valori comuni dell'occidente così minacciati in questi strani anni. Appoggio agli Ebrei di tutto il mondo costretti a vivere sempre con l'orecchio teso a captare possibili minacce e questo dopo soli 65 anni dall'orrore del nazismo.
Mi auguro che la minifestazione abbia il successo che merita e che serva ad aprire gli occhi a chi, fino ad ora, non ha voluto vedere.