Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Da quando citate qualcuno solo col prenome? "Barack ha toccato ..." C'e' un Ehud Barack, che e' un ministro C'e' un Aharon Barack, un giudice supremo in pensione, ma li Barack e' il nome di famiglia (e' vero che c'e' anche il prenome Barack, ma salvo il presidente delle USA non ne conosco) e' la riforma del giornalismo???
Amo Fuchs, Israele
Nessuna riforma, è lei che che fa confusione. Ehud e Aharon si chiamano Barak, senza la c, mentre il presidente americano ha la c nel cognome. quando i personaggi sono molto noti, è abitudine indicarli con il solo cognome. Niente di grave, ma ci legga bene, grazie ! IC redazione