sabato 23 novembre 2024
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Lo dice anche il principe saudita Bin Salman: Khamenei è il nuovo Hitler


Clicca qui






Libero Rassegna Stampa
23.09.2010 10 buoni motivi per appoggiare Thilo Sarrazin
Il politico tedesco è stato duramente criticato per le sue opinioni sull'islam

Testata: Libero
Data: 23 settembre 2010
Pagina: 23
Autore: Vito Punzi
Titolo: «Dieci buoni motivi per dare ragione al paladino anti-Islam»

Riportiamo da LIBERO di oggi, 23/09/2010, a pag. 23, l'articolo di Vito Punzi dal titolo " Dieci buoni motivi per dare ragione al paladino anti-Islam ".


Thilo Sarrazin

Si moltiplicano le adesioni alle tesi espresse dall’ex membro del consiglio d’amministrazione della Bundesbank Thilo Sarrazin in materia di politica mi- gratoria. Le ultime, più eclatanti prese di posizione sono quelle dell’ambasciatore d’Israele in Germania, Yoram Ben Zeev, il quale ha detto a “Welt” che il tema inte- grazione «accende qui gli animi delle persone», dunque bisogna poterne di- scutere. «Quando nel 2007 arrivai a Berli- no» ha aggiunto, «rimasi colpito vedendo comeimmigratidi terzaequartagenera- zione non avessero alcun interesse ad in- tegrarsi in questa società». Una posizio- ne, questa di Ben Zeev, distante da quella del segretario generale del Consiglio Ebraico Tedesco, Stephan Kramer, che aveva paragonato la posizione di Sarra- zin nei confronti dei musulmani prossi- ma a quella dei nazisti che avevano per- seguito gli ebrei. Da parte sua Ralph Gior- dano, lo scrittore tedesco-italiano con origini ebraiche, sopravvissuto all’olo - causto e già più volte critico nei confronti dell’islam, sempre su “Welt”, ha anch’es - so preso posizione a favore di Sarrazin, contro le argomentazioni dell’élite me- diatica e politica tedesca. Queste le dieci tesi di Giordano:
1. Finché ci saranno musulmani istruiti, ben integrati e parlanti corretta- mente tedesco che si presentano nei talk-show televisivi dicendo frasi lontane dalla realtà, tipo “la questione dell’inte - grazione non si pone”, come se loro stes- si fossero esemplari rappresentanti della minoranza musulmana in Germania, senza porsi la questione della parità dei diritti per le donne musulmane, finché sarà così, Thilo Sarrazin avrà ragione.
2. Finché questi musulmani di ban- diera preferiranno autocompiacersi piuttosto che tener conto di ciò che i mu- sulmani autocritici riferiscono circa la quotidianità delle ragazze e delle donne musulmane fatta di sottomissione, sfrut- tamento, matrimoni combinati e prigio- nia, fino all’indicibile perversione dell’”omicidio d’onore”, finché sarà Thi- lo Sarrazin avrà ragione.
3. Finché si accetterà, senza fare oppo- sizione, che le moschee in Germania vengano chiamate con i nomi dei con- quistatori turco-ottomani, con quello del sultano Selim I, o, come nel caso della cosiddetta moschea Fatih, con quello di Mehmet II, colui che espugnò Costanti- nopoli, finché sarà così avrà ragione Thi- lo Sarrazin.
4. Finché i più alti funzionari delle as- sociazioni turche, come il segretario del Consiglio Centrale dei Musulmani di Germania, Aiman Mayzek, potranno di- chiarare davanti alle telecamere e milio- ni di spettatori che la sharia e la costitu- zione sono conciliabili senza essere im- mediatamente espulsi, finché sarà così avrà ragione Thilo Sarrazin.
5. Finché sarà ripetuto, a mo’ di recita del rosario, che l’islam è una religione pacifica, sorvolando sui numerosi appel- li presenti nel Corano istiganti all’ucci - sione degli infedeli, soprattutto degli ebrei, finché sarà così avrà ragione Thilo Sarrazin.
6. Finché il diffuso timore della stri- sciante islamizzazione della popolazione verrà liquidato come una semplice bolla di sapone e non verrà presa sul serio la realtà demoscopica, finché sarà così avrà ragione Thilo Sarrazin.
7. Finché i funzionari delle associazio- ni e i politici turchi qui residenti ribadi- ranno il tema della libertà di religione senza fare alcuno sforzo parallelo per la libertà di religione in Turchia, finché sarà così avrà ragione Thilo Sarrazin.
8. Finché non si discuterà pubblica- mente degli usi, dei costumi e delle tradi- zioni islamiche che non sono conciliabili con la democrazia, con i diritti umani, con la libertà di pensiero e con la parità tra i sessi, finché sarà così avrà ragione Thilo Sarrazin.
9. Finché i grandi temi delle società pa- rallele, della cultura autoritaria, del na- zionalismo pletorico, del fondamentali- smo, dell’antisemitismo e del comporta- mento da vincitori attraverso la minaccia demografica non verranno posti al cen- tro del dibattito pubblico, finché saràco- sì avrà ragione Thilo Sarrazin.
10. Finché i social-romantici di Ger- mania, i buonisti d’ufficio, i fautori dell’abbraccio forfettario e gli apostoli della pacatezza si comporteranno come se il problema migrazione-integrazione fosse un idillio multiculturale accompa- gnato solo da piccoli errori risolvibilicon misure socio-terapeutiche, finché sarà così avrà ragione Thilo Sarrazin.

Ps. Una proposta che può aiutare l’inte - grazione: se la visione dei capelli della donna sollecita l’istinto maschile, non sarebbe meglio ammanettare gli uomini, piuttosto che imporre il velo alle donne?

Per inviare la propria opinione a Libero, cliccare sull'e-mail sottostante


segreteria@libero-news.eu

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT