Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Ho letto con molta attenzione il pezzo di Ugo Volli sulla iena e il cimitero e ho provato dolore che esistano persone come quel tal David Irving e soprattutto chi li segue. Torno a dire che i libri di Storia non sempre sono sufficienti, sono necessarie le testimonianze dirette, ma temo che quando le ultime voci dei sopravvissuti saranno messe a tacere naturalmente dal trascorrere del tempo e quindi dalla morte, chi continuerà a dirci cosa fu l'orrore perpetrato nei lager e deciso secondo un piano stabilito a tavolino? Lara Zinci