Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Alcuni giorni fa hanno parlato alla radio del partito Meretz, pronipote del Mapam, la sinistra piu' sinistra della Mapai storica, la nonna del presente partito del lavore, a due dita dal communismo. Il giornalista si chiedeva se Meretz stava svanendo, evaporarsi: per le prossime elezioni interne si erano annunciati 2000 membri, prima ne erano 20000.
D'altra parte da alcuni giorni c'e' la «rivolta» degli attori che rifiutano di venira a giuocare ad Ariel, cittadina aldila' della linea verde, fuori dell'Israele storica del 1948. A sostener gli attori ci sono diversi gruppi, fra altri i resdui di Meretz. E' il loro canto del cigno?