Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
E' offensivo indossare per pochi istanti la Kippah dopo aver segnato un goal ? 24/08/2010
La mia domanda apparirà banale, viste le tematiche ben più serie che toccano quotidianamente lo Stato d'Israele, ma voglio comunque porla. Durante un incontro di calcio, svoltosi circa una settimana fa tra una squadra israeliana e una, se non erro, tedesca, un giocatore israeliano è stato ammonito perchè, dopo aver segnato un goal, ha indossato per pochi istanti la kippah. Ma cosa avrà mai fatto di male, o di offensivo? E poi contro chi? Giuro io sono rimasta allibita dalla decisione presa dall'arbitro. E pensare che si fanno ben altri gesti in campo, durante un incontro di calcio, e nessuno sembra accorgersene!