Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Qualche ragione concreta per stare dalla parte giusta, quella Euraraba 23/08/2010

Qualche ragione concreta per stare dalla parte giusta, quella Euraraba

Cari amici, c'è qualcuno che si meraviglia della crescente popolarità dell'Islam nel mondo e anche in Europa. Davvero non capisco perché non capiscano. I vantaggi sono così evidenti!

Per esempio, volete rapinare una banca. E non avete a diposizione la magnifica polizia di Hamas che rapina le banche ogni due o tre mesi così per routine, risolvendo assieme il problema dell'addestramento e quello degli aumenti di stipendio, come vi ho già raccontato un paio di volte. Decidete dunque di andare personalmente in una filiale di banca a chiedere per favore qualche sacco di denaro, ma siate imbarazzati per i possibili contraccolpi di popolarità, non volete farvi intervistare troppo dai giornali (e dalla Procura della Repubblica). Trovate giustamente che sia assai più elegante e adatto alla circostanza travestirvi. Che cosa vi mettete addosso? Una kippà? No, non funziona. Una croce? Diciamocelo, senza entrare nel merito del processo sul crocefisso nelle aule: nasconde poco. Invece un bel burka è perfetto, impedisce un po' la vista e i movimenti, ma non si può avere tutto nella vita (http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche/notizie_d_agenzia/mondo_brevi/Francia:_rapinano_supermercato_coperti_da_velo_islamico.html?cid=21254410) .

Oppure, siete americani e avete il piacere di sapere che avete eletto il migliore presidente degli Stati Uniti della storia, uno che dice una cosa o più raramente ne fa una e poi subito precisa che intendeva il contrario. E' per la moschea ma solo in teoria, fa l'ultimatum alla Turchia ma non era un ultimatum, vuole il blocco degli insediamenti ma poi lascia correre ma poi non vuole che si imbianchi una casa ma poi fa le trattative. Eccetera. Insomma, la personificazione di quel che una volta dalle mie parti si chiamava Sor Tentenna. Ma così elegante, così elegante. Volete premiarlo, naturalmente, in tutti i modi, salvo il voto (si spera). Il Nobel gliel'hanno già dato. Come fare? Semplice, lo togliete dalla religione banale della maggioranza, quella che fra l'altro ha notoriamente i testi sacri falsi, come ci spiegano i più brillanti filologi egiziani (http://www.haaretz.com/news/international/egypt-publisher-christians-forged-their-version-of-the-bible-1.309035) e lo promuovete islamico, che è molto più elegante e chiarisce la sua buona volontà come leader dell'Occidente. Il 29 per cento degli elettori che approvano l'operato di Obama pensano che sia di religione islamica: non è meraviglioso? Ancor più incoraggiante è il fatto che  il 67 per cento di quelli che non approvano l'operato del presidente gli assegnano la stessa affiliazione. E' certamente per speranza che possa migliorare, no? (Mi chiederete cosa c'entra la religione con la presidenza americana: nulla naturalmente, sarei felice di vedere uno Zoroastriano,un Baha'i o un copto presidente americano. Ne parlo solo per spiegare l'affetto e la simpatia che si diffondono per l'Islam. Comunque le statistiche su Obama sono qui: http://pewforum.org/Politics-and-Elections/Growing-Number-of-Americans-Say-Obama-is-a-Muslim.aspx).

La smetto, non senza ricordarvi il pietosissimo tentativo di qualche "funzionario islamico" di assicurare una sepoltura agli sconosciuti, costruendo nuove tombe antiche nel centro di Gerusalemme (http://www.jpost.com/Israel/Article.aspx?id=184762). Ne abbiamo parlato, vi ho fatto vedere anche un filmato: non è un gesto straordinariamente generoso quello di costruire tombe antiche che non c'erano per morti che senza dubbio prima o poi devono esserci stati? Solo una teologia sottile come quella dell'Islam, una sensibilità delicata e una sconfinata generosità postuma avrebbe potuto giustificare questa eroica volomtà di migliorare la storia. Però gli ottusi israeliani vogliono impedire a questa nuova antichità migliorata di compiersi. E questo è senza dubbio uno scandalo, che dovrà diventare materia di agitazione internazionale contro il tentativo di giudeizzare a priori una cosa che a posteriori era stata islamizzata (http://www.jpost.com/Israel/Article.aspx?id=184762) come Gerusalemme.

Ecco, vi ho esposto qualche ragione concreta per stare dalla parte giusta. Non esitate, entrate anche voi nella grande famiglia euraraba e vedrete che potrete guardare con superiorità lo stanco Occidente dei diritti e della libertà.

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui