martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Cambiare guida e pregiudizi 20/08/2010
Data invio: giovedì 19 agosto 2010 23.04
Oggetto: Gerusalemme, l'esercito smantella il muro a Gilo

La popolazione israeliana è protetta da accordi diplomatici e non dai "muri". Ci sono 400 km. di frontiera con la Giordania (li ho visti con i miei occhi meno di una settimana fa), praticamente senza controllo da cui potrebbero passare indisturbate "frotte" di kamikaze.

Il muro di 2 mt., apparentemente smantellato, è solo spostato un po' più in giù, dove sarà costruito in architettonica  "armonia" con  il resto, cioè alto 8 mt. e spaccherà in due una parrocchia cristiana, oltre a privare gli abitanto di Beit Jalla dei loro uliveti e a distruggere la collina di Kremisan, sulla quale i religiosi Salesiani coltivano le vigne per produrre il vino dell'eucaristia per tutto il mondo.

La cosiddetta "zona A" è semplicemente un ghetto come quello di infausta memoria imposto agli ebrei dalle leggi razziali, precursore dell'aberrante disegno della "soluzione finale" ideato dalla abominevole follia nazista. Prima o poi il mondo si ribellerà.

E' questa la "pace" che gli Israeliani auspicano? E' questo il sogno dei ragazzi israeliani, costrtti a dormire per tre anni con la mitraglietta sotto il cuscino?

Lucilla Marchetto

Gentile lettrice, è proprio sicura di non essere stata in qualche altro paese ? E se ci è stata davvero, possibile che non le sia venuto in mente che da quando esiste la barriera di separazione gli attentati sono finiti ? Non si è mai chiesta come mai dal confine con  la Giordania non entrano quelle che lei chiama " frotte di kamikaze" ? perchè la Giordania è in pace con Israele e sa controllare i propri confini, esattamente l'opposto di quanto avveniva prima della barriera con i territori palestinesi.
La barriera che separava il quartiere Ghilò di Gerusalemme da Beit Jalla è stata rimossa, perchè dal villaggio arabo non sparano più contro Ghilò. tutto qui, le sembra strano ?
Delle sue fosche previsoni (o speranze ?) non se ne verificherà nessuna, scommettiamo ? lanciamo una proposta: segnalateci in quale chiesa mancherà il vino per l'eucarestia, come lei lascia capire. vuol vedere che non mancherà da nessuna parte ?
La prossima volta che andrà in Israele, o nell'Autorità palestinese, cambi guida o occhiali, le si spalancherà di fronte un mondo che non immaginava.
Saluti cordiali,
IC redazione

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT