Prima di tutto vorrei ringraziare la Signora A.A. (con la quale mi scuso del ritardo...vacanziero) per la sua gentile mail del 9/8 in risposta alle mie osservazioni del 5/8.
Inoltre, scrivo a IC riguardo all'articolo di Fareed Zakaria, con il quale ovviamente anch'io non sono per niente d'accordo. In particolare faccio osservare che Foxman, al contrario di quanto sostiene Zakaria, ha parlato benissimo e in maniera COERENTE con lo statuto dell'ADL (vedere la fine dell'articolo): infatti la moschea a Ground Zero, oltre che sacrilega, sarebbe irridente (la sola idea di essa lo è già, irridente e sacrilega! E vuole esserlo, secondo me!).
I successivi sottili giochi linguistici di Zakaria sulle parole di Foxman dovrebbero, nella mia opinione, venir sotterrati dal buon senso di mezzo mondo e dal disgusto che l'irrispettosa iniziativa della moschea a Ground Zero provoca.
Oltre a firmare la petizione (già fatto), possiamo fare qualcos'altro per scongiurare questo scempio, questa offensiva costruzione?
A.L.
*******************************************
E' solo una boutade, ma...mi viene fantasiosamente in mente che forse Fareed Zakaria, non appena restituiti all'Anti-Defamation League la splendida targa e i diecimila dollari, ...di dollari ne abbia ricevuti ventimila da qualcun altro... magari in forniture di benzina gratis!
Scherzo, naturalmente!
Meno fantasiosamente: forse ha paura........
Lettera firmata