giovedi` 17 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
Arresti che pesano come piombo e morti leggere come piume 09/08/2010

Arresti che pesano come piombo e morti leggere come piume



Cari amici, avete notato? Otto medici turchi, naturalmente di religione islamica, oftalmologi in missione sanitaria, sono stati fatti scendere dai fuoristrada su cui viaggiavano in Cisgiordania e ammazzati a sangue freddo dai cattivissimi "coloni" israeliani! Che scandalo! No? Mi dite di no? Mi sono confuso? Non è accaduto lì? Allora erano medici albanesi – islamici anche loro - in Macedonia? Turcmeni – fedeli musulmani -. in Georgia? Nemmeno! Ah, ma cosa mi state dicendo, che delusione... erano medici occidentali, sei americani, una britannica e una tedesca, uccisi in Afghanistan. Ah, capisco: è certamente stato il cattivissimo corrottissimo e repressivissimo governo Karzai sostenuto dagli infami colonialisti americani a far compiere la strage: dopo aver chiuso proditoriamente gli ospedali di Emergency per il sospetto che i talebani li usassero come innocente base logistica, il minimo che potesse accadere è che ammazzassero anche i suoi medici! No, mi dite che Strada non c'entra, che gli oftalmologi scannati facevano parte della International Assistance Mission, Iam, l'ong cristiana che gestisce l'ospedale oftalmico Noor di Kabul. (http://www.liberoreporter.it/NUKE/news.asp?id=5297).

Ma come? Davvero? C'è qualcun altro oltre a Emergency che assiste i malati in Afghanistan? Che strano! Non me ne aveva parlato nessuno! E gli assassini non sono stati i governativi, ma i talebani? Ancora più strano! Mi sembrava di capire che i buoni fossero loro, costretti alla guerra di liberazione nazionale dal colonialismo americano... E hanno ammazzato i medici in quanto cristiani, hanno salvato il solo dei loro interpreti che ha potuto dimostrare di essere un musulmano praticante - chissà, forse facendo vedere come sapeva bene a memoria le preghiere... (http://www.uaar.it/news/2010/08/07/afghanistan-talebani-uccidono-otto-cristiani-e-due-interpreti-afghani/).

Be', questo è ragionevole. Non vorremo impedire ai poveri credenti islamici di nutrire antipatia per i cristiani, no? Succede in tutto il mondo, per esempio anche in Indonesia, dove non c'è nessuna guerra in corso (http://www.jihadwatch.org/2010/07/indonesia-islamic-supremacists-persecute-christians-we-are-doing-this-because-we-want-to-strike-fear.html?utm_source=twitterfeed&utm_medium=facebook). E diciamocelo, se qualcuno pretendesse di impedire loro di fare un po' di caccia grossa con cristiani ed ebrei – be' questo sì che sarebbe un intollerabile razzismo ispirato al conflitto di civiltà.
Dev'essere per questo, per evitare reazioni emotive incontrollate e islamofobe, che la stampa italiana praticamente non ha parlata della vicenda: che cosa sono otto medici otto ammazzati dai talebani a sangue freddo, di fronte a uno di Emergency arrestato per il sospetto di collaborare coi terroristi, senza che nessuno lo sfiorasse con un dito? Per quanto riguarda la presenza sulla stampa, il rapporto sarà 1000 a 1... Ci sono arresti che pesano e morti che non pesano, questo è un fatto. E, a proposito, nella grandissima massa delle informazioni di stampa su questa storia dei poveri oculisti fatti fuori dai talebani, fra titoli di prima pagina, grandi inchieste e cronache delle manifestazioni di protesta pacifiste, mi deve essere sfuggita la solidarietà di Emergency e personalmente di Strada ai colleghi morti. Chi l'ha vista? 

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT