Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Godiamoci il sole e la luce di questa nostra estate, dovunque ci troviamo, ma non dimentichiamo che un ragazzo, da quattro anni, vive, ostaggio nel buio di una prigione, senza poter incontrare i suoi genitori e senza poter dare notizie di sé. Molti non sanno neppure della sua esistenza, o non se ne ricordano: parliamo di Gilad Shalit col nostro vicino di ombrellone, con i nostri amici, con le nuove conoscenze. Facciamo oggetto delle nostre conversazioni la sua terribile condizione. Maria Carmela