Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
Unifil : 'L'albero era sul suolo israeliano, non libanese' 04/08/2010
Già, ieri, il portavoce del Ministero degli Affari Esteri italiano confermava la versione israeliana sui fatti che hanno provocato i violenti combattimenti organizzati dal Libano, con tanto di giornalisti filo-Hitzballah già presenti sulla scena. E questo la racconta lunga sulla premeditazione. Il MAE aggiungeva pure che le violazioni in Libano alla 1701 erano infinite e avevano permesso il riarmamento massiccio di Hitzballah. Poiché l’area libanese interessata cade nel settore di osservazione spagnolo, era necessario attendere gli sviluppi dell’inchiesta Unifil. La conferma arriva nella mattinata di oggi e Unifil dichiara che 'l'albero che stava per essere sradicato dall'esercito israeliano era situato a sud della Linea Blu'' di demarcazione tra i due Paesi, quindi in territorio israeliano”.