Riduci       Ingrandisci
Clicca qui per stampare

 
Ugo Volli
Cartoline
<< torna all'indice della rubrica
La vera giustizia che ci attende 26/07/2010

Cartoline da Eurabia, di Ugo Volli

" La vera giustizia che ci attende "



Cari amici, permettetemi una cartolina veloce, secondo il solito schema dei due fatti, quello buono e quello cattivo. Si incomincia naturalmente da quest'ultimo. La brutta notizia è questa. Anche nella repubblica islamica d'Iran, nonostante gli strenui sforzi della santa Guida suprema Kamenei, del buon presidente Ahmadinedjad e dei loro valorosi collaboratori, continuano ad esserci dei ladri. Incredibile ma vero: ladri in paradiso! La colpa è probabilmente di quei sabotatori che nascondono la sconcia identità antislamica del loro movimento sotto il nobile colore verde che fu già del Profeta.

La buona notizia è invece questa. Lungi dal farsi condizionare dai piagnistei occidentali, i giusti giudici iraniani trattano questi ladri come si meritano secondo il Santo Corano, cioè fanno loro tagliare le mani. Ne hanno amputati cinque la settimana scorsa nella fortunata città di Hamedan, dall'età media di 25 anni. Hanno fatto benissimo, perché come ha detto il funzionario della giustizia Akbar Biglari all'agenzia di stampa semiufficiale ILNA, "quando una mano si abitua a rubare e causa fastidi al popolo, deve essere tagliata" (http://www.torontosun.com/news/world/2010/07/22/14789216.html) . Parole sante: dev'essere tagliata, come no: questa è la civiltà islamica. E quando una donna commette adulterio, anche se è stata violentata, dev'essere lapidata (http://www.giornalettismo.com/archives/72846/iran-lapidazione/) , e in generale, se qualcuno viola gravemente la legge, per esempio pretendendo di esprimere un'opinione contraria alle decisioni dei capi, la pena di morte si impone (http://www.americaoggi.info/node/11905 , http://viaggioiran.blogspot.com/2007/08/pena-di-morte.html , http://it.wikipedia.org/wiki/Pena_di_morte_in_Iran ). Per non parlare delle frustate (74 per tutte le ragazze che non si velano abbastanza: http://www.giornalettismo.com/archives/73187/liran-annuncia-fino-frustate/; 80 se bevete alcolici: http://www.ilgiornale.it/esteri/ecco_giustizia_islamica_iran_80_frustate_perche_beve_alcolici/24-08-2007/articolo-id=201131-page=0-comments=1 o se siete gay http://www.gay.tv/articolo/1/3935/IRAN--LE-IMMAGINI-DI-UNA-COPPIA-GAY-TORTURATA).

Che fortuna vivere in un paese dalla giustizia così perfetta, non credete? Ma non temete, cari amici, presto l'Iran avrà l'arma atomica, e con l'aiuto del cielo e anche con quello del bravo premier Erdogan di Turchia, conquisterà l'egemonia nell'area mediorientale, di cui l'Europa è un po' il cortile di casa, ed eliminerà Israele, causa di impurità e di oppressione.  Allora anche noi diventeremo più civili e introdurremo impiccagione, taglio delle mani e frustate per migliorare il nostro comportamento collettivo, come il Profeta comanda!

Ugo Volli


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui