martedi` 22 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Gli studenti palestinesi sono grati a Jean Daniel 24/07/2010

Ho letto sul Nouvel Observateut che il suo direttore, Jean Daniel, ringrazia per ever ricevuto per il suo anniversario, sopratrtutto gli studenti dell)Università palestinezse di Bir Zeit, che gli hanno inviato un testo in ebraico, arabo e armeno, nel quale gli dichiarano la loro ''gratitudine''. '' Niente poteva toccarmi di più'', ha commentato Daniel.
Ma Jean Daniel non ebreo ? che ne pensate ?
Sol Alhadeff

Pensiamo che gli studenti di Bir Zeit, l'università vicina a Ramallah, hanno tutti i motivi per essere grati a Jean Daniel, fondatore e direttore del Nouvel Obs, un settimanale comunque intelligente nel panorama giunto ormai ad un livello bassissimo della stampa francese. Intelligente per il livello degli articoli che pubblica, ma drammaticamente ambiguo per la sua posizione nei confronti di Israele. Daniel non è soltanto critico nei confronti della politica dei governi israeliani, cosa più che legittima e credibile  se solo gliele andasse bene ogni tanto uno, ma è il capofila in Francia di quegli ebrei che credono che basti non affrontare un argomento per risolverlo. Questo vale per il terrorismo in generale, per i movimenti terroristici di Hamas e Hezbollah, per le minacce contro Israele, sia fuori che dentro lo Stato. Semplicemente sono aspetti da sottovalutare.
L'università di Bir Zeit, e con essa i suoi studenti, fa bene ad essere grata a Jean Daniel, gli ebrei come lui sono i mligliori alleati dei nemici di Israele. non ci meraviglierebbe che fosse anche per la soluzione dello Stato binazionale. In nome dell'amore universale, naturalmente.
IC redazione


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT