lunedi` 21 aprile 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






La Stampa Rassegna Stampa
12.07.2010 Una didascalia che disinforma
Che cosa ci fa sul sito internet della Stampa ?

Testata: La Stampa
Data: 12 luglio 2010
Pagina: 1
Autore: La redazione della Stampa
Titolo: «Manifestazione pro Palestina in Piazza Castello»

Sul sito internet della STAMPA sono state pubblicate le immagini scattate durante una manifestazione anti israeliana a Torino. A lasciare perplessi è soprattutto la didascalia della prima immagine, che recita : "L'Associazione filopalestinese "Free Palestine" ha manifestato in piazza Castello invitando a boicottare i prodotti di Israele ed esponendo barchette per ricordare l'assalto in cui fu sequestrata, tra l'altro, la giornalista torinese Angela Lano ".
Quello alla flottiglia non è stato un assalto.
Contrariamente a quanto sostengono gli odiatori di Israele, è possibile inviare aiuti a Gaza, basta farlo via terra. Alla flottiglia era stato richiesto di fermarsi e attraccare al porto di Ashdod dove le merci sarebbero state ispezionate e, una volta accertato che non ci fossero armi o materiali utili ad Hamas, inviate a Gaza. Ma le navi hanno continuato a navigare verso Gaza, per questo è intervenuto l'esercito. Se le navi si fossero fermate non ci sarebbero stati problemi.
Nella didascalia, poi, non viene specificato che, a bordo della Marmara non c'erano pacifisti, ma gente armata. I video e le immagini scattate lo dimostrano.
Angela Lano non è stata sequestrata. E' stata fermata e interrogata, come tutti gli atri passeggeri della nave. Il termine 'sequestrata' è usato a sproposito.
Nella didascalia manca un riferimento al perchè ci sia un blocco navale a Gaza. Come mai il fatto che Hamas sia una minaccia  e che impedire il suo riarmo sia fondamentale per la sicurezza di Israele non viene specificato?
Il vero scopo della flottiglia non era aiutare la popolazione di Gaza, ma raggiungere Hamas.
(per vedere immagini e didascalia, cliccare sul link http://www.lastampa.it/multimedia/multimedia.asp?p=1&pm=1&IDmsezione=14&IDalbum=27823&tipo=FOTOGALLERY#mpos ).

Invitiamo i lettori di IC a scrivere alla Stampa per chiedere spiegazioni circa la scorrettezza della didascalia della foto cliccando sull'e-mail sottostante 


lettere@lastampa.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT