Fiamma Nirenstein, Robert Wistrich, Ruth Halimi e la copertina di "24 giorni. La verità sulla morte di Ilan Halimi", Ed. Belforte, 2010 (per leggere la scheda di Libri Raccomandati cliccare sul link http://www.informazionecorretta.com/main.php?sez=300&cat=rubriche&ord=author ).
Cari Amici,
vi invito a questo importante convegno lunedì prossimo (5 luglio), nel corso del quale ospiteremo alla Camera lo storico di fama internazionale Robert S. Wistrich, che colloquierà insieme ad altri eminenti studiosi sull'annosa e purtroppo sempre attuale questione dell'antisemitismo. Nella stessa occasione, ospiteremo anche la testimonianza di Ruth Halimi, co-autrice del libro, appena uscito in italiano, "24 giorni. La verità sulla morte di Ilan Halimi" (Ed. Belforte, 2010), nel quale racconta i terribili giorni del sequestro, delle torture e della tragica morte del figlio, ostaggio di una banda antisemita a Parigi nel 2006.
Vi ricordo che per partecipare è necessario accreditarsi telefonando ai numeri indicati nell'invito, oppure con una mail a nirenstein_f@camera.it. Per gli uomini è necessario indossare la giacca.
Sperando di vedervi lunedì, vi mando un caro saluto.
Fiamma Nirenstein
*********************************************************************************
La S.V. è invitata all’incontro promosso dal Comitato di Indagine Conoscitiva sull’antisemitismo
con il Prof. Robert S. Wistrich
"Perché l’antisemitismo: le domande della storia"
che avrà luogo lunedì 5 luglio 2010 alle ore 17.00
nella Sala del Refettorio di Palazzo del Seminario
Interventi introduttivi di Fiamma Nirenstein, Pierangelo Ferrari e Raffaele Volpi
Colloquiano con lo studioso:
Mario Toscano, Piero Craveri, David Meghnagi, Marcello Pezzetti, Giulio Meotti
Con la testimonianza di Ruth Halimi, madre di Ilan, giovane ebreo parigino trucidato nel 2006 da una banda di antisemiti
R.S.V.P. 06-67606805; 393-8058906, nirenstein_f@camera.it
Sala del Refettorio, via del Seminario 76, Roma