Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein".
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)
Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine.
La disinformazione del quotidiano comunista La demolizione delle case abusive a Gerusalemme sarebbe illegale ?
Testata: Il Manifesto Data: 25 giugno 2010 Pagina: 9 Autore: La redazione del Manifesto Titolo: «Ban-Ki Moon: piano Israele di demolizioni: illegale»
Riportiamo dal MANIFESTO di oggi, 25/06/2010, a pag. 9, la breve dal titolo " Ban-Ki Moon: piano Israele di demolizioni: illegale ".
Contrariamente a quanto scrive la redazione del Manifesto, la demolizione delle case a Gerusalemme non è un sistema per " cacciare altri abitanti palestinesi dalla parte araba della città per far posto a nuovi coloni ebrei ". Le abitazioni vengono abbattute perchè illegali. Ai proprietari è stato offerto un risarcimento, oltre alla costruzione di nuovi appartamenti a norma di legge sui confini del parco. Come scritto persino da Udg in un suo articolo è la popolazione araba locale ad aver rifiutato (http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=13&sez=120&id=35284). In ogni caso il municipio di Gerusalemme si sta muovendo nel rispetto della legge. Le case abusive vengono abbattute ovunque, non è ben chiaro per quale motivo dovrebbe essere diverso in Israele. Ecco la breve :
Gerusalemme
Il segretario generale dell’Onu Ban Ki-moon ha detto che il piano di demolizione di ventidue case palestinesi nella parte orientale (araba) della città, approvato lunedì dal consiglio municipale di Gerusalemme, è «illegale», «contrario alla legge internazionale» e «provocatorio». Le demolizioni a Silwan per far posto a un parco archeologico (e cacciare altri abitanti palestinesi dalla parte araba della città per far posto a nuovi coloni ebrei) erano state (tiepidamente) criticate anche dal dipartimento di stato americano e, ieri, in un incontro a Damasco, dal re di Giordania Abdallah e dal presidente siriano Bashar al-Assad.
Per inviare la propria opinione al Manifesto, cliccare sull'e-mail sottostante